Storia


Santi Group ha una storia che viene da lontano ed ha mantenuto inalterate nel tempo le costanti dell’intraprendenza, dell’entusiasmo e della professionalità.

Alla fine degli anni ’70, Fabrizio e Gloria, sposi novelli, iniziarono a condurre personalmente il negozio di alimentari della famiglia Santi.

Traduciamo ogni desiderio in emozione autentica, unendo sapienza culinaria a originalità delle esperienze.

Nel processo creativo, diamo spazio al potere di sensi e all’intelletto. Crediamo nella qualità e nello stile.

Nel banqueting così come in ogni evento che vantava un esercizio quasi secolare. La conoscenza del borgo e

la partecipazione alla vita dei suoi abitanti portarono, negli anni ’80, alle prime richieste di preparazione dei rinfreschi che precedevano la celebrazione del matrimonio delle giovani coppie del luogo.

Il passaparola fu tale che dai semplici rinfreschi, Fabrizio e Gloria furono richiesti per l’organizzazione di buffet sempre più ampi e con pietanze calde.

Ma è il 1987 a segnare la svolta, con il primo matrimonio organizzato nella suggestiva cornice della cinquecentesca Villa De Mattia ad Asolo. Dopo l’evento, la signora Albina della splendida location, continuò a suggerire Santi Catering alle coppie che desideravano avere un’impeccabile organizzazione dei festeggiamenti.

Nell’arco di pochi anni, grazie ai continui investimenti compiuti da Fabrizio nell’acquisto di attrezzature e camion per agevolare il lavoro e alle doti organizzative di Gloria, un servizio che poteva apparire elitario e appannaggio di ristrette cerchie, divenne fruibile da parte di moltissime persone. 

La cura di tutti i dettagli, l’amore per l’immagine, l’attenzione alla forma e alla pulizia, la volontà di risultati irreprensibili furono gli elementi caratterizzanti di una crescita continua culminata nell’acquisto di un capannone nel 1997, da utilizzare quale deposito di tutte le attrezzature di proprietà, sede della cucina e delle sale espositive degli allestimenti e nella decisione di chiudere, nel 2000, il negozio di alimentari.

Nel 2003, l’acquisto e la ristrutturazione di Villa Caprera, destinata a divenire teatro di matrimoni, eventi e ricevimenti segnò la definitiva consacrazione dell’attività di catering e banqueting della famiglia Santi.

Al team di professionisti che, in pieno affiatamento, lavorano da anni con Fabrizio e Gloria, si sono aggiunti da pochi anni anche i figli, Elena e Massimo, giovani talentuosi che hanno consentito di aprire Santi Group a una dimensione creativa versatile e a competenze al passo con le innovative tendenze internazionali. L’esperienza maturata in tanti anni, la passione per il ricevimento, la capacità di comprendere le esigenze, la volontà di raggiungere una complicità propositiva sono la garanzia di riuscita di qualsiasi evento!

Anche del vostro.